Sport

Calcio, festa del Savona sulla Costa Pacifica: parla Zirilli

Savona. Dopo tanti anni di delusioni il Savona Fbc vive finalmente una stagione di trionfi e lo fa in grade stile, alternando risultati da record sul campo ad occasioni celebrative insieme ad autorità e tifoseria.

Questa mattina dirigenti e calciatori della società biancoblu hanno festeggiato a bordo della Costa Pacifica, la più grande nave passeggeri battente bandiera italiana. In questa giornata di svago gli striscioni hanno potuto apprezzare le novità proposte dalla flotta: un’area benessere di oltre 6.000 m², un vero simulatore di auto da Gran Premio e novità come il Playstation World, un’area attrezzata esclusivamente con Playstation 3 e una vera e propria sala d’incisione musicale.

I giocatori e i dirigenti del team savonese sono ancora a bordo con famiglie al seguito per godersi il meritato relax sulla comoda imbarcazione e vi resteranno fino a metà pomeriggio. Questa speciale giornata è stata organizzata per Ponzo e compagni grazie al presidente Andrea Pesce e a Enzo Grenno, ex numero uno del Savona e attuale presidente dell’Associazione Chicci di Riso Onlus, da sempre vicino ai biancoblu.

A margine della festa è il capocannoniere della capolista, Alessandro Zirilli, a riassumere la stagione, trionfale sia per la sua squadra che a livello personale. “Per me è stata un’annata esaltante, sedici reti realizzate sono un gran bel bottino”. Riguardo al futuro, il bomber è cauto: “Mi auguro di rimanere qui e fare un’ottima stagione anche in Seconda Divisione. Più difficile sarà segnare e fare bene come quest’anno. Vedremo, certamente darò il massimo”.

Per quanto concerne la squadra, Zirilli individua la chiave del successo: “Il gioco è stata la nostra arma vincente: abbiamo messo in mostra una manovra offensiva che ci ha permesso di arrivare a questi risultati e fare tante reti. Per il prossimo anno, a mio parere, servono pochi ritocchi e innesti. Ritengo che questa squadra sia molto competitiva – conclude l’attaccante – e basta veramente poco per renderla forte anche per la prossima stagione”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.