Asl 2, parla il direttore Neirotti: “Migliorare le liste d’attesa”

Flavio Neirotti

Pietra L. Il Direttore generale della Asl 2 Savonese sgombra il campo dalle paure e dalle voci che parlano di una prossima chiusura dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, o quanto meno di un suo ridimensionamento alla luce dell’apertura del nuovo ospedale di Albenga. “E’ una cosa che non esiste, l’ospedale Santa Corona rimarrà un centro di eccellenza al servizio di tutto il bacino del ponente savonese e non solo, e che ha una grande valenza per Pietra Ligure e per l’indotto dei comuni limitrofi” afferma Flavio Neirotti.

“La nuova Asl 2 Savonese con dentro l’ospedale Santa Corona procede – sottolinea ancora Neirotti -, stiamo procedendo con tutte le integrazioni e i servizi nevessari”. Altro paio di maniche per il problema numero uno della sanità ligure e savonese, quello delle liste di attesa per tac, risonanze ed ecografie urgenti: “Il termine massimo dei 30 giorni deve essere rispettato e questo avviene in 50 punti della Provincia, in altri abbiamo delle oggettive difficoltà, sia per la crescita della domanda quanto per carenze nostre dovute e mancanze strutturali e di personale”.

E alla domanda se in tempi di tagli due ospedali così vicini come Pietra e Albenga non siano uno spreco così risponde Neirotti: “Dipende da noi far sì che non siano uno spreco e lavorare per una forte integrazione dei servizi e delle prestazioni tra i due nosocomi, che assieme devono rappresentare il presidio della Asl 2 nel ponente”. Chiusura da parte del direttore generale della Asl 2 per la maternità ad Albenga, confermando quanto già detto dall’assessore regionale Claudio Montaldo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.