Economia

Andora si prepara ad ospitare la sesta edizione di “Sale&Pesce”

Sale e pesce ad Andora: pescatore

Andora. Manca una settimana esatta per il taglio del nastro della sesta edizione di “Sale&Pesce”, manifestazione organizzata dal Comune di Andora in programma presso il porticciolo turistico. La valorizzazione del pesce ed i prodotti salati, da abbinare alle pietanze di terra e di mare: questo il leit-motive della rassegna.

L’evento gastronomico si dividerà in due giornate puntando alla valorizzazione di Andora e delle sue attività commerciali grazie a due “punti di forza” quali il mare e l’entroterra. Si darà inoltre vita a un percorso gastronomico nel quale le produzioni locali si uniranno a quelle provenienti da altre Regioni

Molte le proposte della manifestazione. Dalla mostra espositiva dedicata al mondo del salato e  del pesce con oltre cento espositori (oltre ai pescatori andoresi, saranno presenti i produttori liguri e di tutta Italia di specialità ittiche) al settore dedicato ai servizi per i pescatori e per il turismo legato alla nautica. Tra gli oltre trenta eventi collaterali si segnalano poi “Fish Corner” (un’area dedicata ai laboratori sul mare con incontri tematici dove si parlerà del pesce e delle tradizioni gastronomiche liguri, ma anche degli errori in cucina e, soprattutto, di “cosa non si deve fare” con i prodotti ittici) e l’esposizione legata al mare presso l’arena meeting del mare.

Inoltre quest’anno il mercato del pesce sarà ampliato, con un’ampia offerta a base di pesce fresco, pesce fritto, frittelle di pesce, carpaccio di pesce e altre proposte a base di pesce fresco del Mare Ligure. Per tutti i visitatori si terrà poi la sesta edizione della caccia al tesoro “Cattura il sapore”, dove i concorrenti si sfideranno attraverso un circuito cittadino che li porterà alla scoperta di Andora.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.