Economia

Andora, Floris blocca i pagamenti del Comune: “Costretto dalla finanziaria”

Franco Floris

Andora. A seguito della bozza sulla nuova manovra finanziaria presentata dal Governo, firmata dal Presidente Napolitano ed attualmente avviata all’approvazione di Camera e Senato, il Sindaco di Andora Franco Floris comunica le decisioni della sua amministrazione.

“A seguito di questa manovra – a detto Floris – segnalo che il Comune di Andora, in modo cautelativo ha bloccato tutti i pagamenti attivando una procedura di cessione del credito per pagare gli impegni presi in precedenza. Tutto questo significa che saremo costretti a bloccare la normale attività dell’Ente, salvaguardando chiaramente tutto quanto è indispensabile per le necessità fondamentali. I cittadini devono essere a conoscenza del fatto che l’amministrazione non potrà quindi rispondere in modo immediato alle loro esigenze. Si tratta di una scelta per noi molto difficile, ma purtroppo inevitabile. Sono consapevole che tutti dobbiamo affrontare le attuali difficoltà trovando soluzioni anche impopolari e dolorose. Il problema sta nell’evidenziare chi sono questi tutti. Sono convinto che questa finanziaria scarichi i problemi solo sugli Enti locali e sui contratti dei dipendenti pubblici”.

“E’ vergognoso – prosegue il primo cittadino andorese – che non si tocchino i potentati o le clientele e tutto questo per difendere il proprio elettorato e non certamente il Paese. Non si chiedono sacrifici alle fondazioni bancarie, non si tagliano gli stipendi dei parlamentari né i finanziamenti ai partiti. E, soprattutto, non si toccano i grandi redditi. Insomma, abbiamo di fronte solo una manovra di tagli  che non prevede investimenti, senza crescita e, quello che è più grave, senza un’idea che ci consenta di utilizzare le risorse dei Comuni.  La preoccupazione mia e dell’Amministrazione è tangibile e fondata, e purtroppo, per quello che ci compete, non abbiamo la libertà di fare fronte in nessun altro modo a queste gravi imposizioni”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.