Politica

Alleanza per l’Italia: “Giunta Guarnieri pericolosa per il rispetto della Carta”

Alleanza per l'Italia

Albenga. Il Direttivo del Ponente savonese di “Alleanza per l’Italia” non usa mezzi termini per commentare la proposta del sindaco ingauno Guarnieri di tassare i musulmani per occupazione del suolo pubblico per le loro preghiere in piazza San Francesco.

“Le ultime sparate del Sindaco di Albenga – si legge in un comunicato di Alleanza per l’Italia – dimostrano superficialità e pressappochismo politico amministrativo. Sparate da vergognarsi, per fortuna alcuni consiglieri di maggioranza dimostrano la loro serietà davanti ad atti contro la Costituzione repubblicana, come limitare il diritto di culto.
La Sig.ra Sindaco preferisce tassare i musulmani in regola mentre nulla fa per reprimere lo spaccio di droga. Piuttosto che usare i Vigili Urbani per misurare le occupazioni di suolo pubblico in Piazza S. Domenico li usi per il controllo e il presidio dell’intero territorio cittadino”.

“Per questo – si legge ancora – ‘Alleanza per l’Italia’ considera l’amministrazione Guarnirei pericolosa per il rispetto delle leggi e della Costituzione. Chiediamo al Prefetto di Savona di monitorare il comportamento del Sindaco poiché deve essere chiaro a tutti che chi da amministratore comunale compie atti contro la Costituzione per legge deve essere rimosso dall’incarico”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.