Cronaca

Albissola, Poggio del Sole: la minoranza chiede Commissione d’inchiesta

poggio del sole villette

Albissola M. “La richiesta di convocazione urgente e straordinaria del Consiglio Comunale per l’approvazione della istanza di istituire apposita Commissione Speciale di Controllo ed Inchiesta ai sensi dell’art. 9 del Regolamento per lo svolgimento del Consiglio Comunale e art. 12 dello Statuto Comunale”. E’ quanto chiede il consigliere comunale di opposizione Luigi Silvestro. del gruppo “Nuova Rotta”, in merito alla vicenda delle villette di Poggio del Sole.

“Oltre al disagio alle famiglie dei residenti le abitazioni colpite dall’ordinanza di sgombero a seguito della frana esistono rischi ulteriori per la pubblica incolumità in quanto ad esempio il movimento franoso potrebbe interessare in maniera significativa l’alveo del Rio Marchesina, mettendo così a rischio l’intero centro abitato della sottostante zona Ceramisti, oltre a rischiare di pregiudicare la credibilità ed il prestigio dell’Ente Comunale e le sue Istituzioni vista l’apertura di indagine da parte della magistratura inquirente”.

La frana del Poggio del Sole? Sicuramente il sintomo del fallimento delle politiche cementizie sia della sinistra che della destra albissolese – prosegue ancora il consigliere Silvetro -. Il rappresentante della nostra lista civica e indipendente già nel novembre 2005 protocollava in Comune una formale diffida per sollecitare le istituzioni comunali ad adottare le verifiche del rispetto da parte dei costruttori di tutte le opere di urbanizzazione necessarie al nuovo quartiere di Poggio del Sole. Chiediamo una commissione di inchiesta interna al consiglio per accertare l’eventuale esistenza di responsabilità comunali sia allora che oggi”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.