Altre news

Albenga, “Donne basta paura”: questo pomeriggio l’incontro con Mario Furlan

CaviDonne

Albenga. Questo pomeriggio, alle 17, presso l’Auditorium “San Carlo” di Albenga, appuntamento con la conferenza “Donne basta paura”, incontro pubblico con l’autore Mario Furlan, organizzato dallo Zonta Club di Alassio-Albenga, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Librarsi”, con il patrocinio del Comune di Albenga e della Provincia di Savona.

Lo Zonta Club di Alassio-Albenga, da circa due anni, con l’impegno della Caritas Diocesana Albenga–Imperia e in collaborazione con l’Associazione “Raggio di Sole”, sta portando a termine un progetto finalizzato alla realizzazione di uno sportello contro la violenza di genere. Protagonista dell’incontro del 29 maggio è Mario Furlan, psicologo, formatore e fondatore dei City Angels (www.cityangels.it), volontari anticrimine (disarmati) in basco blu e giubba rossa, attivi in dieci città italiane e composti per il 40 per cento da donne.

Una delle massime autorità europee sull’aspetto psicologico dell’autodifesa, nonché il primo a insegnare in Italia “Motivazione e crescita personale” all’Università, Furlan ha al suo attivo numerose pubblicazioni con il tema ricorrente sulla sicurezza personale e sulle violenze alle donne, e nell’occasione presenterà un suo libro dal titolo “Donne basta paura” (2009, Sperling & Kupfer). L’incontro sarà moderato da Patrizia Cambi, Presidente dell’Associazione “Raggio di Sole”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.