Alassio, appuntamento al cinema per grandi e piccini

Cinema

Alassio. Domani, ad Alassio, nell’Ex Chiesa Anglicana, si svolgerà un nuovo appuntamento la rassegna di cinema dedicata a grandi e piccini. La rassegna prevede per ogni data la programmazione di due proiezioni: una pomeridiana per i bambini ed una serale per gli adulti.

A dare il via alla domenica di cinema sarà, alle 17.00, la proiezione del film “Happy Feet” (2006 Usa) per la regia di George Miller (II). Film tecnicamente strabiliante “Happy Feet” dimostra, specie per quanto concerne i fondali che appaiono veri, tangibili e decisamente freddi, come ormai il cinema digitale abbia varcato il confine che lo separava dal fotorealismo. Ma il prodigio tecnico non è tutto. Nel film c’è soprattutto una storia convincente. “Happy Feet” comincia come romanzo di formazione, si trasforma in musical, in commedia e si chiude come un vero film d’avventura.

Ad accompagnare le immagini è una strepitosa colonna sonora, che propone classici evergreen e moltissimi generi musicali diversi tra loro. Tra gli interpreti, a dominare sul gruppo sono Robin Williams, che caratterizza da par suo un folle pinguino in salsa latinoamericana e la bravissima Brittany Murphy che dimostra insospettabili doti vocali.

L’appuntamento con il cinema d’autore proseguirà alle 21.00, con il film di Pedro Almodóvar “Volver”. Il regista spagnolo torna a parlare di donne con “Volver”, un titolo che significa “ritornare”. Il suo diciassettesimo film vede come protagoniste di Penelope Cruz e Carmen Maura, insieme a Blanca Portillo, Lola Dueñas, Yohana Cobo. Volver parla di Madrid e dei suoi effervescenti quartieri operai, dove la classe lavoratrice delle varie regioni spagnole condivide i sogni, la vita, la fortuna con una moltitudine di etnie e razze straniere. In un intreccio sociale tre generazioni di donne sopravvivono al vento, al fuoco e persino alla morte, a forza di bontà, audacia e una vitalità illimitata. La rassegna è ad ingresso gratuito.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.