Altre news

Agenzia Entrate, ecco Civis: assistenza fiscale on line aperta a tutti

Agenzia delle Entrate di Savona

Liguria. Civis, il canale nato per consentire agli intermediari di trattare via web le comunicazioni di irregolarità, è ora accessibile a tutti. Basta essere utenti di Fisconline per poter svolgere da casa propria le stesse operazioni che si sarebbero effettuate presso uno sportello dell’Agenzia delle Entrate.

D’ora in poi, chiunque riceva una comunicazione di irregolarità potrà risolvere in rete i propri problemi. È sufficiente entrare nel sito dei servizi telematici dell’Agenzia, cercare la voce Civis e connettersi. La richiesta verrà inviata compilando un semplice modulo, e la risposta sull’esito della lavorazione giungerà al contribuente direttamente via mail.

La novità riguarda fin d’ora, in Liguria, una platea di oltre 33mila contribuenti (28.310 persone fisiche e 4.931 società) che sono già utenti di Fisconline. Per tutti gli altri, registrarsi è facile: bastano pochi minuti per ricevere la prima parte del Pin Code, mentre la seconda, per motivi di riservatezza, giunge direttamente a casa via posta.

Il Fisco grazie a Civis conquista un nuovo traguardo sul fronte dei servizi online e permette a una platea sempre più ampia di contribuenti di risparmiare tempo e costi. L’obiettivo è duplice: consentire anche ai semplici cittadini di compiere in rete le operazioni “di sportello” e ridurre gli accessi agli uffici, portando in casa le funzionalità del front office.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.