A “lezione” di soccorso dalla Croce Rossa savonese

Tre ambulanza Croce Rossa Vado

Savona. Sabato 15 maggio,  in seno ai festeggiamenti per la settimana della Croce Rossa, il Comitato Locale CRI di Savona organizza una manifestazione pubblica in Piazza Sisto IV a Savona.

“Durante la settimana della Croce Rossa, che in realtà è dal 3 al 9 maggio – si legge in una nota – si organizzano in tutta Italia  eventi e manifestazioni per fare conoscere il nostro ‘mondo’ alla popolazione;  anche a Roma al Circo Massimo si è appena conclusa una importante manifestazione. A Savona l’appuntamento è slittato al 15 maggio per problematiche connesse al suolo pubblico”.

La manifestazione coinvolgerà tutti i volontari CRI di tutte le Componenti, la popolazione potrà conoscere le svariate attività che la Croce Rossa di Savona svolge quotidianamente, in particolare: dimostrazioni di intervento con ambulanza su svariati scenari, dall’incidente stradale, agli incidenti domestici fino alla rianimazione cardiopolmonare con l’utilizzo del defibrillatore automatico DAE; stand espositivi con fotografie e  filmati interattivi; esposizione di tutti i mezzi di soccorso, dalle ambulanze, ai fuoristrada, i mezzi pesanti utilizzati nelle grosse calamità, e l’imbarcazione da soccorso in mare utilizzata dagli operatori OPSA; misurazione della glicemia e della pressione arteriosa; dimostrazione delle unità cinofile CRI; dimostrazioni del nucleo SMTS, soccorso con mezzi e tecniche speciali; postazioni interattive di BLS, dove chiunque potrà conoscere le manovre “salvavita”; installazione di un Posto medico avanzato attendato.

Tutto questo e molto altro ancora Sabato 15 maggio 2010 dalle 09:00 alle 19:00, Piazza Sisto IV, e Corso Italia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.