Sport

98 squadre e 1500 campioncini per il Trofeo di calcio “Città di Loano”

calcio porta

Loano. Domenica 9 maggio, a Loano, proseguirà la diciottesima edizione del Trofeo di Calcio “Città di Loano”, organizzato dall’A. C. Loanesi S. Francesco con il contributo dell’Assessorato allo Sport del Comune di Loano.

Sul campo sportivo dello Stadio Comunale G. Ellena, si giocherà il 32° Memorial “Gianni e Agostino Casarino”, che vedrà protagonista la categoria Pulcini ’99.  In tutto 19 squadre che inizieranno a giocare alle ore 9.00 sue tre campi.

Nel girone A si affronteranno Loanesi S.F., Pietra Ligure, Pavonese, Albenga; nel girone B giocheranno il Pro Imperia, Speranza, Ventimiglia, Caraglio e Golfoscogliera. Nel C si sfideranno Golfodianese, Casale, Finale Ligure, Asti, Sanpierdarenese. Infine, nel girone D si contenderanno la qualificazione Imperia, Novese, Virtus Parma, Veloce, Baia Alassio.  Dopo le gare di qualificazione alle 16.30 si giocheranno le due semifinali. Dalle 17.00 prenderanno il via le partite di finale. Premiazione sul campo alle 19.30.

Il Trofeo di Calcio “Città di Loano” proseguirà fino al 30 maggio. La manifestazione, articolata in più tornei, vede coinvolte 98 squadre di tutte le categorie del settore giovanile, che giungono dal Piemonte, Lombardia ed Emilia. Al torneo parteciperanno oltre 1550 bambini dagli otto ai diciassette anni.  I Pulcini 2000 si incontreranno, Domenica 16 maggio, nel 30° Memorial “Luigi Pesce”. I Mini Pulcini giocheranno il 23 maggio nel 9° Memorial “Franco Di Cristina”. Il Memorial “Ettore Mussi” chiuderà, il 30 maggio, l’edizione 2010 del Trofeo “Città di Loano” con il torneo dedicato alla Categoria Piccoli Amici ’02.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.