Cronaca

Zero Beach, sigilli alla spiaggia dei Vip: due indagati

Alassio. Sarà difficile che quest’esate la spiaggia dei Vip, inaugurata solo nello scorso luglio, possa aprire la stagione. Questa mattina infatti, gli uomini della polizia giudiziaria del gruppo ambiente, in collaborazione con la Capitaneria di porto, hanno posto i sigilli sulla struttura.

La Procura della Repubbilca ha chiesto ed ottenuto un sequestro preventivo di alcune strutture fisse, e non, dello stabilimento balneare alle porte di Alassio.

Ai titolari della struttura vengono contestate delle violazioni urbanistiche, edilizie, demaniali, ambientali e paesaggistiche e risultano al momento gli unici indagati nell’ambito dell’inchiesta giudiziaria. Il sequestro è stato motivato per il pericolo di reiterazione del reato contestato e per consentire tutti gli accertamenti tecnici relativi all’indagine. Gli inquirenti stanno vagliando se le costruzioni sono risultato di un intervento diretto dei titolari oppure se realizzati anche con i permessi autorizzativi rilasciati dal Comune alassino; se questa ipotesi venisse confermata la lista degli indagati potrebbe a breve allungarsi.

Il complesso, che è dotato di parcheggio privato, palestra, idromassaggio, ristorante ribattezzato la “Spiaggia Vip”, mirava ad una clientela elegante. E in effetti lo Zero Beach, la scorsa estate, aveva registrato la presenza di numerosi russi e monegaschi, i cui motoscafi galleggiavano giganteschi al porto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.