Alassio. L’associazione sportiva Alassio in Salute Running Team si prepara a lanciare la sua prossima avventura: “Yes, you can run: sfida te stesso a Berlino”. Con questo nuovo progetto il team di AlassioinSalute Sport, che ha come mission quella di veicolare attraverso la pratica dello sport sano e consapevole un messaggio etico di salute e benessere della persona e fa di Alassio la Città promotrice di una nuova filosofia improntata su stili di vita corretti e salutari, si impegna a selezionare e preparare gratuitamente in 130 giorni 30 persone “veramente normali” (non necessariamente alla prima esperienza sportiva) tra i 18 e i 48 anni per correre la maratona di Berlino il 26 settembre 2010.
Un uomo ed una donna risulteranno alla fine i vincitori (con viaggio e soggiorno a Berlino gratuiti) e diventeranno i portabandiera dell’intero gruppo di runners che si cimenteranno in questa impresa. Fanno parte del team i Medici di Alassiosalute, il cardiologo e medico dello sport Dott. Madruzza Luigi, i preparatori atletici Prof. Lo Presti Sergio e Prof. Astengo Piero, lo psicologo Dott. Traverso Gabriele, la dietista Dott.ssa Bettinelli Patrizia, lo staff di fisiokinesiterapia di Alassiosalute diretto dal fisiatra Dott. Raimondo Angelo e dalla responsabile dei fisioterapisti Dott.ssa Gatta Angela.
Coordinatori del gruppo saranno Francesco Bogliolo e Augusto Gandolfo in collaborazione con il Prof. Danio Maghella Danio. “Sembra che ad Alassio stia imperversando da qualche tempo un virus molto contagioso ma per fortuna benigno: quello della corsa! Ovunque ti guardi intorno, sul lungo mare o nelle vie cittadine, si vedono ragazzi e ragazze che corrono quasi a tutte le ore del giorno e della notte” spiega il Dott. Bogliolo.
“Questa nuova avventura ci vede al via entusiasti più che mai e sicuri che al gruppo storico dei nostri runners alassini, ormai riconosciuti come “star sportive” dopo le imprese di Londra, Venezia e Roma, si possano aggregare altri amici che ci aiuteranno a divulgare il messaggio che una attività sportiva corretta permette di vivere meglio” prosegue Bogliolo.
“Continua poi la partnership con il CONI, con la Società Italiana per la Prevenzione Cardiovascolare (SIPREC) e si aggiunge da oggi la collaborazione con ASL 2 Savonese che molto calorosamente ha accettato di condividere il nostro impegno per una campagna di prevenzione a livello nazionale. Infine, i 5 mesi della preparazione fino alla maratona di Berlino sarà possibile seguirli sia sul sito www.alassioinsalutesport.it che su facebook attraverso la cronaca, i filmati, le foto, i consigli degli esperti e le impressioni degli atleti; e i vincitori saranno scelti anche dal pubblico che avrà la possibilità di esprimere la propria preferenza attraverso internet” conclude il il coordinatore del gruppo.