Cronaca

Voli regolari per Alitalia: superato il pericolo “nube islandese”

aereo

Sono 662 i voli operati ieri da Alitalia – di cui 461 nazionali, 179 internazionali e 22 intercontinentali – pari a oltre il 99% dei voli programmati per la giornata di oggi, segnata dalla riapertura dell’intero spazio aereo europeo dopo le restrizioni dovute alle conseguenze dell’eruzione del vulcano islandese.

Gli ultimi collegamenti ripristinati sono stati quelli con Londra, Varsavia, Francoforte e Monaco, ora tornati totalmente operativi come quelli dell’intero network della Compagnia.

Soddisfatta, in larghissima misura, la domanda dei passeggeri rimasti a terra a causa delle cancellazioni e in attesa di partire. Ancora pieni i voli intercontinentali e quelli con le capitali europee maggiormente colpite dalle restrizioni.
Alitalia ricorda che a tutti i passeggeri coinvolti dalle cancellazioni dovute all’eruzione vulcanica garantisce il rimborso integrale del biglietto in caso di rinuncia a voli alternativi o la possibilità di riprogrammare il volo, senza alcuna penale, entro il 31 maggio. Le istruzioni per i rimborsi sono fornite attraverso il sito Internet www.alitalia.it o attraverso il call center Alitalia al numero 06.2222.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.