Vigili del Fuoco di Savona in stato d’agitazione: “Subito una sede dignitosa”

vigili del fuoco

Savona. Aspettative non soddisfatte e pazienza esaurita: e così, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Savona passa dalle parole ai fatti proclamando lo stato d’agitazione.

La notizia viene comunicata tramite una nota che spiega le motivazioni di questa scelta: “Abbiamo atteso per un ragionevole periodo di tempo una risposta concreta in merito ad una soluzione definitiva per dotare il Comando di una sede funzionale al servizio e dignitosa per il personale che vi lavora. Nonostante gli incontri avuti  apartire dalla prima richiesta datata 19 novembre 2009, ancora non è dato conoscere la decisione assunta dai competenti uffici dipartimentali. Per questo motivo le scriventi OO.SS. dchiarano lo stato di agitazione del personaloe in servizio presso il Comando Porvinciale Vigili del fuoco di Savona”.

“Le stesse – si legge ancora – a seguito del mandato ricevuto dall’assemblea del personale tutto, si riserveranno di attivare forme di lotta e quant’altro sarà necessario per ottenere la nuova sede di servizio; fatto salvo il rispetto delle normative legate all’espletamento del servizio di soccorso tecnico urgente”. La nota è firmata da Andrea Moraglio (coordinatore provinciale FP CGIL VVF), Costanzo Protto (segretario territoriale Federazione Nazionale Sicurezza CISL) e dal coordinatore provinciale RDB CUB VVF Marco Gallizio

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.