Sport

Vela, Campionato Savona-Varazze: bene Vitamina e Fylla

vela

Varazze. Si è svolta ieri a Varazze la quarta prova del Campionato 2010 Vela-Crociera Savona-Varazze. Mattinata con tempo incerto, mare calmo, con tramontana che su Varazze era troppo debole e variabile, ma sul campo di Celle raggiungeva i 16/18 nodi da maestrale. Il Comitato dirige subito su Celle dove dà la partenza alle ore 11

Quindici imbarcazioni al via tra classe Orc e Libera. Percorso numero 1 con arrivo di bolina sulla boa di terra. All’ultimo giro sia per la classe Orc che libera arrivava una burrasca da sud-ovest con pioggia e vento che portava anche notevole riduzione della visibilità. Situazione che durava pochissimo, rimanendo giusto il vento che permetteva di terminare la regata regolarmente anche negli ultimi due lati venivano invertite le andature con l’arrivo al lasco.

In tempo reale nella classe Orc Vitamina precede Circe di circa 4 minuti. Ritirati per avarie sia Sparviero che Escape. Nella Libera sempre in reale Fylla che è stato al comando per tutta la regata vince davanti a Jeff e Polaris.

La prossima prova è in programma domenica 25 aprile a Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.