Sport

Varazze, volley: sfida tra la Nazionale Trapiantati e i varazzini Swindlers

Maremola Volley

Varazze. L’Associazione Nazionale Emodializzati e Trapiantati organizza il prossimo fine settimana presso il Comune di Varazze un incontro tra la squadra Nazionale Trapiantati di Volley e la quadra degli Swindlers, società sportiva dilettantistica B.C. Varazze.

“La Provincia è lieta di patrocinare questo evento – afferma l’assessore alle Politiche Sociali Pietro Santi – perchè il trapianto è una grande conquista della medicina e la donazione degli organi è un tema di grande rilevanza sociale. Questo appuntamento è un’occasione per lanciare un forte messaggio per la sensibilizzazione ad un importante gesto di generosità quale la donazione degli organi e soprattutto per far conoscere a tutti l’importante ruolo che l’ANED, insieme alle altre associazioni quali AIDO e ADMO, ha nella tutela dei pazienti e del loro bisogno di assistenza”.

“Il comitato ANED Sport – continua l’assessore allo Sport Livio Bracco- vanta circa trecento atleti trapiantati che partecipano, con cadenza biennale, ai Giochi Mondiali dei Trapiantati eccellendo soprattutto nel volley, nel nuoto e nell’atletica. Ritengo che questo sia la prova tangibile di come l’attività sportiva possa dare un contributo terapeutico alla riabilitazione psicologica e fisica di tutti coloro che hanno subito un trapianto facendo sì che si possano riappropriare totalmente delle funzionalità del proprio corpo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.