Altre news

Un pellegrinaggio mensile in più al Santuario di Savona

Santuario N.S. Misericordia a Savona

Savona. Ai consueti pellegrinaggi del terzo sabato del mese al Santuario della misericordia si aggiungono, da questo mese, i pellegrinaggi del secondo sabato, organizzati dall’associazione “Una voce-Savona” (l’associazione che promuove la celebrazione della Messa secondo il rito pre-conciliare) con partenza alle 8,30 circa dalla prima cappella di Lavagnola.

Durante il percorso viene proposta la recita completa dei 15 misteri del rosario e il prossimo appuntamento sarà l’8 maggio. “L’intenzione generale di questi pellegrinaggi – spiegano i promotori – è pregare per la chiesa formulando di volta in volta intenzioni specifiche secondo le necessità del momento; nella prima occasione si è pregato in particolare, secondo le raccomandazioni del Romano Pontefice, in riparazione dei peccati commessi da sacerdoti e religiosi, in sostegno alle vittime dei medesimi e in soccorso di tutti coloro che se ne sentono scandalizzati”.

Intanto proseguono anche i pellegrinaggi diocesani del terzo sabato del mese, guidati dal vescovo o dal vicario generale. Il prossimo appuntamento sarà sabato 15 maggio, con partenza alle 8,30 dalla prima cappella di Lavagnola e conclusione con la Messa in basilica.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.