Toirano: al via la videosorveglianza nell’area delle Grotte

grotte toirano

Toirano. Il Comune di Toirano ha acquistato delle apparecchiature per istituire un sistema di videosorveglianza nell’area delle Grotte. Sono state installate telecamere brandeggianti e fisse che sono state posizionate sul piazzale e sul percorso soprastante che consentiranno di monitorare l’area per la sicurezza dei veicoli in sosta ma anche il percorso esterno per la sicurezza dei turisti, per la tutela del patrimonio e per gestire eventuali emergenze.

Il Consiglio Comunale ha inoltre approvato all’unanimità il regolamento per la disciplina della videosorveglianza per quel che riguarda le modalità di gestione dei dati personali al fine di poter attivare il sistema.

“La videosorveglianza sul territorio comunale è stato un nostro preciso impegno con gli elettori e l’approvazione del regolamento ci consente di renderla funzionante ma anche di espanderla in altre aree del centro abitato che necessitano di tale controllo – ha dichiarato Fulvio Panizza, Consigliere delegato alla P.M -. Siamo partiti dall’area delle Grotte per garantire la sicurezza dei turisti e contiamo di installare le telecamere nel centro una volta ottenuti dei finanziamenti specifici che abbiamo già chiesto. La Polizia Municipale potrà così dotarsi di uno strumento in più per il controllo del territorio”.

“Abbiamo finanziato il progetto con fondi del settore Grotte, il sistema è implementabile all’occorrenza e consentirà ai Grottieri di fornire un servizio ancora più accurato ai visitatori” ha dichiarato il sindaco Silvano Tabò.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.