Sport

Terza Categoria: Priamar e DLF Savona accedono ai playoff

Terza Categoria

Albenga. Il Pontelungo, dopo aver festeggiato il ritorno in Seconda Categoria, ha chiuso in bellezza. La squadra allenata da Marino Cantore ha sconfitto il Murialdo per 3 a 0, terminando nel migliore dei modi la stagione del riscatto. I granata hanno dato vita ad una lunga corsa a tre con Città di Finale e Golfoscogliera Ospedaletti ma la classifica conclusiva parla di ben 9 punti di vantaggio sui gialloverdi e 11 sui ponentini.

Il Città di Finale, infatti, ha perso sul proprio campo contro il San Bartolomeo per 1 a 2. Gli ospiti erano motivati a centrare i 3 punti con la speranza che potessero servire per centrare i playoff e li hanno conquistati. Tuttavia non sono stati sufficienti per raggiungere l’obiettivo.

Anche sui campi di Riva Ligure e Rocchetta di Cairo la differenza è stata fatta dagli stimoli di classifica e sia Priamar che Dopolavoro Ferroviario Savona sono riuscite a far loro la vittoria. Pertanto i rossoblu si sono assicurati la quarta piazza, mentre i biancorossi guidati da Aldo Gepponi hanno chiuso appaiati al San Bartolomeo e si sono classificati quinti. La discriminante è stata la differenza reti, leggermente migliore per i savonesi.

Ai playoff prenderanno parte tre savonesi e una imperiese. In semifinale il Città di Finale affronterà il Dopolavoro Ferroviario mentre il Golfoscogliera Ospedaletti se la vedrà con la Priamar. In seguito verranno disputate le finali per il primo e per il terzo posto della graduatoria che servirà a stabilire il diritto di prendere parte alla prossima Seconda Categoria.

L’unico pareggio della giornata è stato l’1 a 1 tra Golfoscogliera Ospedaletti e Letimbro. I savonesi terminano al terzultimo posto ma, rispetto alle stagioni precedenti, si sono tolti qualche soddisfazione in più. In una gara piacevole, con numerose occasioni da ambo le parti, i gialloblu sono passati in vantaggio ad inizio secondo tempo grazie ad un calcio di rigore procurato da Di Nardo e realizzato da Triolo. Una decina di minuti dopo è arrivato il pareggio dei locali. La squadra di mister Rizzo ha schierato Riolfo, Scarpa, Dodino, Serra, Lasio (s.t. 10° Vitali), Di Donato (s.t. 19° Sboarina), Vallecilla (s.t. 25° Mazzanti), Di Nardo, Triolo, Bruzzo (s.t. 40° Astigiano), Libri (s.t. 33° Coccorullo).

I risultati della 22° giornata, nella quale sono state realizzate 12 reti:
Città di Finale – San Bartolomeo 1 – 2
Golfoscogliera Ospedaletti – Letimbro 1 – 1
Pontelungo – Murialdo 3 – 0
Riva Ligure – Priamar 0 – 1
Rocchettese – Dopolavoro Ferroviario Savona 1 – 2
ha riposato: Martina Sassello

La classifica finale del girone savonese / imperiese di Terza Categoria 2009/10:
1° Pontelungo 53
2° Città di Finale 44
3° Golfoscogliera Ospedaletti 42
4° Priamar 32
5° Dopolavoro Ferroviario Savona 30
6° San Bartolomeo 30
7° Rocchettese 23
8° Murialdo 20
9° Letimbro 16
10° Riva Ligure 11
11° Martina Sassello 6

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.