Sport

Tennistavolo, D1: Savona e Loano chiudono vincendo

20100130tennistavolo-30

Savona. Il girone A della serie D1 è andato in archivio sabato sera. Il torneo, dominato dal Bordighera dei giovani Badalotti, Pozzetti e Burzese, è terminato nel migliore dei modi sia per il Savona che per il Loano.

I savonesi si sono classificati secondi, perdendo solamente le due sfide con la capolista. Nel penultimo turno hanno avuto la meglio nel derby con il Loano per 4 a 2, poi si sono ripetuti andando a vincere con lo stesso punteggio in casa del Regina. La sfida tra Savona e Loano ha visto protagonista Maurizio Nazari, autore di due punti; il successo dei biancorossi è stato completato dalle vittorie di Marco Beccuti e Livio Santini. Per i loanesi un punto ciascuno di Nicolas Boncardo e Federico Occelli.

Nella trasferta sanremese, invece, è stato Livio Santini a trascinare al successo i suoi battendo sia Paolo Maccolini che Salvatore Lombardo. Un punto è stato realizzato da Marco Beccuti e uno da Walter Lepra che, all’esordio in serie D1, è risultato decisivo superando per 12 – 10 al quinto set Maccolini.

Per quanto riguarda il Loano, ha chiuso il torneo al terzo posto grazie al migliore bilancio negli scontri diretti con il Regina. Smaltita la delusione per la sconfitta di Savona, i loanesi si sono riscattati piegando con un secco 6 a 0 il Baragallo “B”. Nicolas Boncardo, Vittorio Carchero e Federico Occelli, con due vittorie a testa, hanno lasciato agli avversari solamente tre set.

I risultati degli ultimi incontri disputati:
13° giornata
Tennistavolo Savona – Tennistavolo Club Loano 4 – 2
Bordighera “A” – Regina Sanremo 2 – 4
Vallecrosia – Bordighera “B” 0 – 6
14° giornata
Tennistavolo Club Loano – C.S. Baragallo “B” 6 – 0
Regina Sanremo – Tennistavolo Savona 2 – 4
C.S. Baragallo “A” – Vallecrosia 1 – 5

Il bilancio degli scontri diretti tra le squadre al sesto posto favorisce il Vallecrosia, pertanto sono condannate alla retrocessione entrambe le squadre del Baragallo:
1° Bordighera “B” 28
2° Tennistavolo Savona 22
3° Tennistavolo Club Loano 15
4° Regina Sanremo 15
5° Bordighera “A” 10
6° Vallecrosia 8
7° C.S. Baragallo “A” 8
8° C.S. Baragallo “B” 6

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.