Economia

Successo di pubblico per la sesta edizione di “Stile Artigiano”

Savona. Domenica 25 aprile si è conclusa con un ottimo riscontro di pubblico la sesta edizione della manifestazione Stile Artigiano – Made in Liguria, manifestazione dedicata all’artigianato d’eccellenza della Liguria.

Stile Artigiano 2010 è riuscita a dare una svolta all’iniziativa che ha aperto i battenti venerdì 23 aprile con un primo successo – il numero in crescita degli artigiani di qualità food&design presenti – ed ha chiuso con un secondo grande successo –  il flusso continuo incessante di pubblico.

 Migliaia di visitatori hanno passato un pomeriggio con “Stile” ed hanno invaso la Nuova e la Vecchia Darsena di Savona – con soddisfazione da parte degli espositori e degli animatori, ma anche delle attività commerciali che hanno beneficiato della presenza del pubblico della manifestazione.

Gli oltre 50 espositori di Stile Artigiano domenica sera hanno ricevuto da una delegazione di autorità – composta dal Presidente della Camera di Commercio di Savona Giancarlo Grasso, da Mariano Cerro Direttore di Confartigianato Savona e Marco Pozzo Presidente del Consiglio Comunale del Comune di Savona – un attestato di partecipazione come ringraziamento per aver creduto nella manifestazione e per il prestigio che Stile Artigiano ha acquisito grazie ai suoi espositori di qualità.

Vincitore dello “stand più votato” è risultato, a seguito della votazione di un pubblico attento e partecipe, quello dell’impresa Terrae – Laboratorio Creativo di Loano. Da parte degli espositori si è alzato un coro unanime di estrema soddisfazione per la riuscita della manifestazione.

 Molto seguiti gli incontri presso l’Arena Eventi del Mare ed i laboratori proposti dagli artigiani presso i loro stand. I momenti di laboratorio dedicati ai bambini nell’area ll Piccolo Artigiano – spazio bambini a cura della Confraternita del Pesto e dell’Assonautica Savona sono stati seguiti da un pubblico di piccoli visitatori attenti e curiosi.

 I Laboratori open air dedicati al vetro tenuti dalle imprese I vetri di Sandro Bormioli di Altare (SV) e la Soffieria Artistica Amanzio Bormioli di Raffaello Bormioli di Altare (SV), sulla ceramica tenuti dall’Associazione Ceramisti di Albisola (SV) e sulle maschere in pelle tenuti da Guidotti Cesare di Loano (SV) hanno avuto un pubblico di appassionati che ha seguito le lavorazioni con entusiasmo. Grande successo anche per i laboratori proposti dal Comune di Savona su “vignette e ceramica”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.