Cairo Montenotte. Successo a metà per la squadra di serie A2 dello Star Cairo nel torneo de La Loggia.
Le ragazze valbormidesi hanno chiuso il primo incontro con una sconfitta per 10 – 3 contro lo Junior Torino, formazione che si è rivelata molto agguerrita e grintosa. Partita caratterizzata dalla scarsa concentrazione che non aiuta la non ottima prestazione della giovanissima Francesca Zanirato (forse tradita dall’esordio), e che non fa decollare neanche in fase di attacco, dove la disattenzione fa vittime nella corsa sulle basi.
Le cairesi si riscattano nel secondo incontro vincendo per 12 – 0 contro La Loggia U22. In pedana Laura Di Micco non concede nulla alle avversarie e la difesa ritrova la giusta compattezza. Buona la prestazione di Manuela Papa e Monica Miroglio in attacco, si riconferma la giovane Arianna Dall’O’; positivo esordio di Gloria Bonifacino.
In casa cairese resta il rammarico per la consapevolezza che con un po’ più di determinazione si sarebbe potuto ottenere un risultato migliore anche nel primo incontro. “Naturalmente da questo piccolo intoppo sono emersi nuovi punti su cui lavorare”: questo è quanto sostiene il direttore tecnico Palizzotto. Lo staff tecnico composto da Campana, Calcagno e E. Bonifacino sta già lavorando per preparare il prossimo incontro che si terrà a Caronno sabato 10, valido per la Coppa Italia e che sarà l’ultimo impegno prima dell’inizio del campionato. A rinforzare le file dello Star Cairo ci sarà la ceca Eva Rychtarikova, gradito ritorno, che avrà il compito di portare un’ulteriore ventata di entusiasmo.