Sport

Softball, Coppa Italia: poca gloria per lo Star nella trasferta varesotta

softball

Cairo Montenotte. Prima uscita ufficiale per le ragazze dello Star Cairo che, nel triangolare disputato a Caronno Pertusella, per la prima fase di Coppa Italia, hanno subito due sconfitte.

Il primo incontro contro il Saronno si è concluso ai supplementari con il risultato di 10 a 7. Partita equilibrata fino alla fine e decisa a favore delle lombarde per un’incertezza difensiva delle cairesi. Buona la prestazione di Laura Di Micco sul monte di lancio supportata da un’attenta regia del ricevitore Manuela Papa. In fase di attacco ottima prestazione della giovane Sandra Chiera con tre valide al suo attivo e già pronta e ben carburata la straniera Eva Rychtarikova che finisce l’incontro con due valide.

Nel secondo incontro le valbormidesi riescono a contrastare le ragazze del Caronno fino al terzo inning con in pedana la giovane Francesca Zanirato che si riscatta dalla non soddisfacente prova della settimana scorsa. Cedono poi il passo alle più titolate ed esperte avversarie, che si aggiudicano il passaggio alla seconda fase della Coppa Italia avendo sconfitto anche il Saronno per 6 a 0. Da sottolineare che l’unica valida subita dai loro lanciatori nei due incontri è stata messa a segno da Laura Di Micco.

Complessivamente in fase di crescita le ragazze dello Star, che già sabato prossimo dovranno affrontare nella prima giornata di campionato le pretendenti al titolo del Caronno Pertusella. Appuntamento quindi per tutti gli appassionati sabato 17 aprile sul diamante di Cairo Montenotte, con primo incontro alle ore 18 e secondo alle 20. Domenica 18 gli impegni continuano, con la squadra Cadette impegnata contro le ragazze del Chiavari alle ore 10, mentre l’Under 21 incontrerà il Sanremo alle ore 15.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.