Sport

Serie D, Savona: la festa continua, Rivoli battuto

Savonacalcio20100425 (135)

Savona. Dopo la festa in trasferta, ecco quella formato casalingo. In un clima finalmente primaverile, con una giornata calda e soleggiata, il pubblico delle grandi occasioni ha assistito alla vittoria numero 24 del Savona e, a fine partita, ha pacificamente invaso il terreno del Bacigalupo per festeggiare con calciatori e dirigenti.

L’allenatore Salvatore Iacolino ha dato spazio ad alcuni giocatori che sono stati meno impiegati durante il campionato, quali Giribaldi, Fici e Mirko Antonelli, ma non ha sottovalutato l’impegno. La capolista ha onorato anche l’impegno odierno e soprattutto non ha concesso regali al Rivoli, evitando di dare una mano ai gialloblu, in piena lotta per non retrocedere.

Ad inizio gara il colpo d’occhio è più che mai festoso. Uno striscione lunghissimo, ovviamente bianco e blu, viene srotolato da porta a porta al momento dell’ingresso delle squadre e i giocatori di casa si presentano indossando magliette con la scritta “C” colorata di blu su sfondo bianco. Sulle tribune circa 1800 spettatori e un clima festoso.

Sul campo gli ospiti si dannano per cercare il risultato ma il Savona tiene alta la guardia e al 23° colpisce: Andreotti serve Zirilli che con un potente tiro trafigge Ferrauto. Nel primo tempo il Rivoli non si rende mai pericoloso; si annotano un diagonale a lato di Candolini e un tiro di Andreotti che esce di poco. Al 16° della ripresa Falchini segna il pareggio battendo Giribaldi in uscita. Iacolino manda in campo forze fresche: nel giro di pochi minuti entrano Barca, Ponzo e Marrazzo. Al 31° è proprio Marrazzo, dopo una triangolazione con Zirilli, a siglare il nuovo vantaggio locale. Al 40° è ancora il neo entrato attaccante, su cross di Andreotti, ad infilare in rete il pallone del definitivo 3 a 1.

A fine partita, dopo il tempo necessario per sbrigare le pratiche regolamentari, i cancelli vengono aperti. Sulle note di “We are the champions” gli spettatori scendono in campo per abbracciare i protagonisti di questa stagione trionfale. Tra abbracci, fotografie, gavettoni, cibo e bevande il pomeriggio di festa termina nel migliore dei modi.

I risultati della 31° giornata, nella quale sono state segnate 23 reti:
Aquanera – Settimo 0 – 2
Borgorosso Arenzano – Sestrese 2 – 1
Chieri – Valle d’Aosta 1 – 1
Cuneo – Vigevano 2 – 0
Derthona – Casale 0 – 2
Pro Settimo e Eureka – Acqui 1 – 1
Sarzanese – Albese 1 – 3
Savona – Rivoli 3 – 1
Virtus Entella – Lavagnese 1 – 1

La classifica a 3 turni dalla conclusione:
1° Savona 76
2° Casale 63
3° Virtus Entella 60
4° Albese 55
5° Sarzanese 52
6° Aquanera 44
6° Settimo 44
8° Acqui 42
9° Borgorosso Arenzano 41
10° Lavagnese 39
11° Cuneo 37
12° Vigevano 35
12° Chieri 35
14° Rivoli 30
15° Pro Settimo e Eureka 28
16° Sestrese 27
17° Derthona 24
18° Valle d’Aosta 15

Le partite del 32° turno, in programma domenica 2 maggio alle ore 14,30:
Acqui – Derthona
Albese – Savona
Borgorosso Arenzano – Sarzanese
Casale – Aquanera
Rivoli – Chieri
Sestrese – Pro Settimo e Eureka
Settimo – Cuneo
Valle d’Aosta – Virtus Entella
Vigevano – Lavagnese

Clicca qui per vedere le immagini della giornata calcistica al Bacigalupo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.