Toirano. Si sta per concludere la giornata di ricerche per Luca Salvatico, l’infermiere 40enne dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure scomparso ormai da 19 giorni in località Carpe, lungo la strada che da Bardineto scende verso il Comune di Toirano.
I soccorritori stanno ormai ultimando l’ultima battuta di ricerche (nove in tutto nel corso della giornata). Al momento nessun esito dall’azione congiunta svolta dalle squadre del Soccorso Alpino e Speleologico ligure, dei vigili del fuoco, del corpo forestale dello Stato, con le rispettive unità cinofile, e delle unità della Protezione Civile del comprensorio.
Secondo quanto riferito sono state monitorate con attenzione tutte le cavità e gli anfratti dell’area boschiva, suddivisa dai soccorritori in tre zone. Le ricerche si concluderanno intorno alle 18; nessun riscontro anche da parte delle unità cinofile impiegate. Di Luca Salvatico nessuna traccia e nessun altro elemento utile all’indagine.
Fermo restando le cautele del caso, dopo questo nuovo capitolo nella mistero dell’infermiere scomparso si allontana l’ipotesi del suicidio (altrimenti il corpo si sarebbe trovato, dicono i soccorritori); tra le piste investigative che restano aperte quella dell’allontanamento volontario o del sequestro. Gli investigatori, alle prese con un vero e proprio giallo, sperano che elementi utili all’indagine possano arrivare dalle tracce di sangue rinvenute nell’auto di Salvatico, visto che dai tabulati telefonici e dagli accertamenti bancari tutto sembra in ordine.