Sport

Seconda Categoria B, San Nazario: un punto di vantaggio a due turni dalla fine

Sport - prima parte

Pallare. Dopo la vittoria per 3 a 2 dell’Aurora Calcio sul Mallare e il successo del Cengio per 2 a 1 sulla Speranza, si è disputato anche l’ultimo recupero del girone B della Seconda Categoria.

A Pallare si sono affrontate la squadra locale e il San Nazario Varazze, due tra le formazioni più in forma del campionato. I varazzini erano chiamati a rispondere al Cengio e vi sono riusciti solo in parte: i biancoazzurri hanno imposto il pareggio alla capolista che ora può contare solamente su 1 punto di vantaggio sui granata.

Un goal di Damonte al 26° del primo tempo ha illuso la squadra di mister Paolo Brondo che è stata raggiunta ad un paio di minuti dal termine dalla rete di Massimo Brignone, appena entrato, che ha premiato gli attacchi della formazione locale. Pallare – San Nazario Varazze si è chiusa sul punteggio di 1 – 1.

Il Pallare ha schierato Marenco, Porro, Chinazzo (s.t. 43° Massimo Brignone), Pistone, Massimiliano Brignone, Lupi, Berta, Altomari (s.t. 36° Di Natale), Zela, Laudando, Moraglio. All. Fiori. Il San Nazario ha giocato con Gestro, Montorro (s.t. 43° Astelfo), Bruzzo, Persenda (s.t. 23° Paini), Otman, Vallone, Rotondo (s.t. 30° Melica), Damonte, Corradi, Cedolin, Ruisecco. All. Brondo.

La classifica a 2 giornate dal termine:
1° San Nazario Varazze 56
2° Cengio 55
3° Spotornese 53
4° Pallare 51
5° Calizzano 45
6° Speranza 36
7° Celle Ligure 35
8° Aurora Calcio 29
9° Plodio 26
9° Nolese 26
11° Santa Cecilia Albisola 20
12° Mallare 17
13° Bardineto 16
14° Valleggia 3

Per quanto riguarda le squalifiche, la sanzione più pesante è stata inflitta a Matteo Lanza (Santa Cecilia Albisola), fermato per cinque giornate in quanto “espulso per doppia ammonizione insultava gravemente e ripetutamente il direttore di gara. Sostava, indebitamente, nei pressi del recinto di gioco aprendo e chiudendo ripetutamente il cancello di accesso al terreno di gioco impedendo la pronta ripresa dell’incontro. A fine gara attendeva l’arbitro all’ingresso dello spogliatoio ripetendosi con epiteti di inaudita gravità. Colpiva inoltre con calci e pugni le porte del l’impianto intimidendo il direttore di gara che si doveva rinchiudere nel proprio spogliatoio”.

Due turni di stop a Marco Paganelli (Plodio), mentre dovranno saltare una partita Fabio Panza, Giuseppe Monni (Aurora Calcio), Massimiliano Cappi (Mallare), Roberto Bertone, Manuel Paglionico (Plodio), Davide Ceraolo (Speranza).

La Santa Cecilia Albisola è stata multata di 50 euro “per non aver prestato la dovuta assistenza all’arbitro in occasione di ripetute intimidazioni da parte di un proprio tesserato”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.