Sport

Seconda Categoria A, nei playoff ci sarà anche il Borghetto

Sport - 2008/09

Borgio Verezzi. I maggiori stimoli del Borghetto Santo Spirito, deciso a conquistare un posto nei playoff, hanno prevalso su quelli della Villanovese, ormai consapevole di aver perso il testa a testa con il Taggia. Sul terreno dell’Oliva i granata si sono imposti con il risultato di 3 a 1 sugli arancioblu. A conti fatti, la vittoria della squadra di mister Delfino non si è rivelata decisiva per la quinta posizione. La formazione che gliela contendeva, ossia il Ponente, è stata battuta sul campo di casa dal Dolcedo. Il Borghetto chiude così con 4 punti di vantaggio sui matuziani.

Per quanto riguarda la Villanovese, disputerà i playoff quale favorita numero due. Il team allenato da Rossi è stato infatti scavalcato dalla Carlin’s Boys, vittoriosa sul terreno del Borgio Verezzi. La Villanovese si piazza invece davanti al Dolcedo, avendo vinto entrambi gli scontri diretti. Le semifinali playoff vedranno quindi di fronte Carlin’s Boys – Borghetto Santo Spirito e Villanovese – Dolcedo, con gara di andata sul campo delle peggiori classificate. Le finali serviranno a stabilire una graduatoria per eventuali ripescaggi in Prima Categoria: la vincitrice non avrà dunque la certezza di salire nella serie superiore.

Come detto il Borgio Verezzi ha chiuso la propria stagione con un’altra amara sconfitta. I rossoblu tornano in Terza Categoria insieme all’altra squadra che li aveva seguiti nel cammino inverso, la San Filippo. Gli ingauni hanno terminato un’annata difficile con una magra consolazione, il successo sulla Dianese con il risultato di 4 a 1.

I risultati della 22° giornata, nella quale sono state segnate 18 reti:
Taggia – Bordighera 4 – 1
Borgio Verezzi – Carlin’s Boys 0 – 2
San Filippo Neri – Dianese 4 – 1
Ponente Sanremo – Dolcedo 0 – 2
Santo Stefano al Mare – Val Steria 0 – 0
Borghetto Santo Spirito – Villanovese 3 – 1

La classifica finale del girone A di Seconda Categoria:
1° Taggia 49
2° Carlin’s Boys 45
3° Villanovese 44
3° Dolcedo 44
5° Borghetto Santo Spirito 32
6° Ponente Sanremo 28
7° Santo Stefano al Mare 26
8° Dianese 24
9° Bordighera 23
9° Val Steria 23
11° Borgio Verezzi 15
12° San Filippo Neri 11

Il Taggia ha segnato più di tutte in questo campionato: 48 reti. Seguono Carlin’s Boys (43), Villanovese (39), Dolcedo (37), Santo Stefano al Mare (33), Borghetto Santo Spirito (32), Borgio Verezzi (29), Dianese (28), Ponente Sanremo, Bordighera, Val Steria (27), San Filippo Neri (23).

Il Taggia vanta anche la difes ameno battuta con 18 reti al passivo. Seguono Carlin’s Boys, Villanovese, Dolcedo (20), Borghetto Santo Spirito (26), Ponente Sanremo, Bordighera (33), Santo Stefano al Mare, Val Steria (40), Borgio Verezzi (42), Dianese (43), San Filippo Neri (54).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.