Savona&Cultura, parla la direttrice Mattiauda: “Serve più promozione”

pinacoteca

Savona. A margine dell’inizio della Settimana della Cultura che vedrà diversi appuntamenti presso la Pinacoteca civica e i musei cittadini savonesi, la responsabile Eliana Mattiauda parla del rapporto tra Savona e la Cultura, in una città dove la stessa offerta culturale si pone come volano di attrazione e promozione turistica: “E’ un ottimo rapporto – dice la Mattiauda -. Si sta sviluppando su diversi livelli con una sempre più proficua collaborazione con le associazioni cittadine. L’obiettivo è di far conoscere i nostri luoghi non solo ai cittadini, ma anche al pubblico esterno, viste le notevoli potenzialità che Savona può esprimere dal punto di vista artistico e culturale”.

“Tuttavia da una parte c’è una crescita di progetti e dall’altra una mancanza di risorse, difficile conciliare le due cose – prosegue ancora la Mattiauda -. Savona ha però una fortuna, i cittadini credono molto nella cultura e molte iniziative possono godere dell’appoggio e del sostegno delle associazioni e di altre componenti sociali della città. Questo, al di là della mancanza di finanziamenti, ci dà molto forza e convinzione nel nostro lavoro”.

Ma cosa manca ancora alla Città della Torretta? “Semplice, una maggiore promozione” risponde la direttrice della Pinacoteca savonese, “una promozione che necessità di ingenti investimenti. Più comunicazione, quindi, anche utilizzando il web, molti potenziali turisti non conoscono ancora il nostro patrimonio”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.