Savona, “Stile Artigiano”: il programma di sabato 24 aprile

Stile artigiano Savona

Savona. Domani, sabato 24 aprile, nella Vecchia Darsena savonese proseguirà “Stile Artigiano – Made in Liguria”, l’evento organizzato dall’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Savona, con il contributo e il patrocinio di Regione Liguria, di Provincia di Savona, del Comune di Savona, della Camera di Commercio di Savona e con la collaborazione di Confartigianato Liguria.

Ecco il programma di sabato 24 aprile –
orario di apertura: dalle 9.30 alle 20.00 (orario continuato).

Arena Eventi Del Mare
I laboratori sono dedicati a Stile Artigiano e nel titolo riporteranno una lettera della parola Stile.
Si comincerà alle ore 10.00 con S…Sveglia a base di focaccia & caffè a cura dell’Associazione Panificatori Pasticceri ed Affini di Savona e provincia e Minuto Caffè di Savona.
Alle 11.30 si passerà al laboratorio dal titolo T…Tiglieto, la pasta fresca e il vino Pigato di Albenga a cura delle imprese Antica Ricetta Ravioli di Tiglieto (GE) e di Noberasco Felice di Cisano sul Neva (SV).
Alle 15.00 sarà la volta di I…Idee & Bijoux, come si confezionano i bijoux a cura di Idee Bijoux di Arenzano (GE).
Alle 16.00 L…Laboratorio, cioccolato e vino passito a cura di Lavoratti Parigino di Varazze (SV) e di La Casetta di Ranzo (IM).
Ore 17.30 E…Empatia tra prodotti food&beer. A cura della Biocaffetteria La Corte della Nuova Darsena di Savona e del Birrificio del Golfo della Spezia.

Il Piccolo Artigiano – spazio bambini à  pesto&mare
Dalle ore 10.00 alle ore 12.00 laboratorio Basilico&Pesto a cura della Confraternita del Pesto.
Dalle ore 15.00 alle ore 18.00 Laboratorio sui nodi marinari a cura di Assonautica Savona.
Laboratori open air presso lo stand del Comune di Savona
Ore 15.30 Laboratorio di Ceramica a cura di Michela Savaia; ore 16.45 Laboratorio “infilapasta” realizzazione di bijoux dipinti a cura di Cooperarci Savona ed alle ore 18.00 Laboratorio di vignette & fumetti a cura di Roberto Giannotti.

Proseguiranno anche le dimostrazioni/laboratori: dall’orario di apertura in avanti si terranno i Laboratori open air dedicati al vetro con le imprese I vetri di Sandro Bormioli di Altare (SV) e la Soffieria Artistica Amanzio Bormioli di Raffaello Bormioli di Altare (SV), alla ceramica con l’Associazione Ceramisti di Albisola (SV) e alle maschere in pelle con Guidotti Cesare di Loano (SV). Laboratori per bambini – presso lo spazio Il Piccolo Artigiano.

Spazio inoltre, all’esposizione Food&Design. La parte espositiva vedrà infatti la presenza di oltre 50 imprese provenienti da tutta la Liguria – da levante a ponente – che proporranno prodotti artigianali di elevato livello qualitativo.

Il pubblico potrà trovare svariate produzioni suddivise in due categorie:  eno-gastronomia ed artigianato artistico. Nel settore food saranno presenti vino, pasta, birra, dolci, confetture, gelatine, liquori e distillati, funghi e conserve, olio, caffè, pesto e salse liguri, formaggi, panissa, focaccia savonese, chinotto ed altro. Nel settore design saranno presenti: ceramica, raku, monili, candele, fotografie, sete e velluti di Zoagli, pittura, restauro, arredo per la nautica, macramè, filigrana, pellicceria, elementi d’arredo, maglieria, sedia di Chiavari, oggettistica in legno, vetro soffiato, abbigliamento ed accessori.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.