Politica

Savona: “Sostituire le circoscrizioni con uno sportello”

DSC 9584

Savona. Dal 2011 addio alle circoscrizioni per i Comuni inferiori ai 250 mila abitanti. Un provvedimento che interesserà anche il Comune di Savona con le sue cinque circoscrizioni. “Serve trovare una via alternativa, un qualcosa che possa sostituirne la fondamentale funzione di raccordo tra territori comunali e amministrazione” afferma Carlo Pesce, presidente della V Circoscrizione di Savona.

“Il cittadino non avrà più un interlocutore per risolvere i problemi più immediati e concreti, penso ai servizi sociali, all’illuminazione o ai parcheggi – prosegue Pesce -. Per Savona non è previsto alcun progetto sostitutivo, non ci sono allo stato attuale iniziative che possano sopperire alle funzioni svolte dalla circoscrizioni”.

E tra le proposte che verranno presentate al Comune di Savona: “Io personalmente vorrei vedere un centro o uno sportello dedicato alla intermediazione tra cittadini e macchina comunale, ma ho i miei dubbi che questo progetto potrà partire. Il risparmio tanto invocato per il taglio alle circoscrizione per Savona sarà di 200 mila euro all’anno, una cifra davvero irrisoria” conclude Pesce.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.