Economia

Savona, presentazione “Stile Artigiano”: i commenti

Savona - darsena

Savona. “Stile Artigiano – afferma Giancarlo Grasso, Presidente della Camera di Commercio di Savona – è una manifestazione di grande prestigio, in continua crescita, e che si afferma quale vetrina di successo per le imprese liguri e per le produzioni di qualità, nel solco della tradizione ma anche innovative, offrendo non solo un percorso espositivo completo e molto suggestivo ma offrendo al pubblico un ricco programma tra laboratori e degustazioni, eventi ed iniziative collaterali. La Camera di Commercio di Savona ha fortemente sostenuto Stile Artigiano in queste sei edizioni, ed ha voluto che la manifestazione si realizzasse a Savona, città capoluogo della nostra provincia, richiamando l’attenzione verso il cuore storico della città ed il suo water front. Le imprese artigiane e di produzione, artistiche e agro-alimentari, sono da sempre un biglietto da visita per promuovere il territorio, e anche quest’anno, nonostante la crisi economica e dei consumi, le nostre imprese dimostrano vitalità, confermando la fiducia nella manifestazione, accrescendo numericamente e qualitativamente la loro presenza e con rinnovato entusiasmo per promuoversi al pubblico. Le imprese liguri presenti a Stile Artigiano rappresentano ancora una volta la nostra regione nelle sue eccellenze, creando interesse verso il nostro territorio particolarmente vocato all’ospitalità ed al turismo”.

“Stile Artigiano, che vorremmo sia ormai un’appuntamento fisso nell’agenda dei savonesi e per gli amanti del settore del fatto a mano, rappresenta per noi una delle maggiori forme di comunicazione con l’esterno su tutti i livelli, un modo per far conoscere il mondo che rappresentiamo, il sistema associativo e il valore delle competenze ad oggi nelle mani dei nostri artigiani e che devono essere tramandate alle generazioni successive – afferma il Direttore Confartigianato Savona Mariano Cerro -. Tale manifestazione rappresenta un punto di incontro importante tra i visitatori  gli artigiani e il territorio, un modo per ragionare sul futuro della nostra provincia toccando con mano che, dopo la crisi del 2009, ci sono artigiani che credono nel valore del proprio lavoro e lo vogliono portare avanti, che il nostro territorio è fatto di tante capacità in grado di diventare attrattive turistiche importanti per la nostra provincia”.

“La 6a edizione di Stile Artigiano si svolge anche quest’anno nella magica atmosfera della Vecchia Darsena – ha detto il Presidente, Angelo Vaccarezza – unendo, in questo modo, le eccellenze gastronomiche, artistiche e tradizionali savonesi ad un luogo ‘simbolo’ della nostra provincia. Stile Artigiano , infatti, non è solo un appuntamento tradizionale per Savona, ma anche uno fra i più importanti eventi dell’artigianato in Liguria che vede protagoniste oltre 50 aziende operanti nell’agroalimentare, nei prodotti e servizi per la persona e per la casa, nell’artigianato. La Provincia di Savona ha aderito, anche quest’anno, con entusiasmo alla realizzazione di questo grande evento. Stile Artigiano in Darsena, infatti, è lo spazio ideale nonché una prestigiosa vetrina per presentare le nostre produzioni e la maestria delle imprese liguri. La collocazione presso il porto di Savona, inoltre, potrà essere un’occasione per offrire anche ai croceristi in transito nella nostra città, un panorama delle potenzialità dell’offerta turistica della provincia. Come Ente, infatti, saremo presenti con uno spazio espositivo realizzato per l’occasione, dedicato alla distribuzione ed alla promozione delle eccellenze artistiche, turistiche e di servizio del nostro territorio”.

“Anche quest’anno il Comune di Savona sostiene con l’impegno dei suoi uffici la nuova edizione di Stile Artigiano, una vetrina delle migliori esperienze del made in Liguria che si ritrovano in una delle zone più belle della nostra città, a ridosso della antica Darsena – ha sottolineato il sindaco Berruti -. E’ un positivo esempio di collaborazione tra enti a favore dello sviluppo del commercio, del turismo, dell’imprenditoria e in definitiva della massima valorizzazione delle potenzialità economiche del territorio nella espressione delle sue migliori vocazioni. Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che sono impegnati nella macchina organizzativa e per porgere il benvenuto nella nostra città ai tanti turisti che sempre più numerosi fanno tappa a Savona e, in questo ricco weekend, avranno l’opportunità di visitare le eccellenze artistiche ed enograstronomiche di Stile Artigiano”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.