Savona. Intervento di soccorso, questa mattina, ad opera della Capitaneria di Porto di Savona. Intorno alle 9, presso la sala operativa, è giunta la richiesta di soccorso per un marittimo imbarcato sulla Seabourn Sojourn, battente bandiera di Bahamas, con i sintomi di una ischemia. L’imbarcazione si trovava in navigazione senza passeggeri per l’effettuazione di prove tecniche, in una zona di mare a 16 miglia a sud – est del porto di Savona.
Il dispositivo di soccorso della Guardia Costiera di Savona ha immediatamente inviato sul posto la motovedetta Sar Cp863 e la motovedetta veloce Cp604. Precauzionalmente, per l’immediata stabilizzazione del paziente, è stato imbarcato sulla motovedetta Cp604 personale medico e paramedico del servizio 118 Savona Soccorso.
Effettuato il trasbordo a circa dodici miglia dalla costa, il paziente, un cittadino italiano di 38 anni, C.S., ufficiale di macchina della nave passeggeri, è giunto a terra intorno alle 10,15, a bordo del mezzo Guardia Costiera Cp604. E’ stato immediatamente trasferito al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo per accertamenti.