Politica

Savona, comunali 2011: il Pdl stringe per il candidato sindaco

Pdl Popolo della Liberta

Savona. Tra la fine dell’estate o al massimo entro l’autunno il centro destra avrà il suo candidato sindaco. Il leit-motive che si respira in casa Pdl è quello di non ripetere gli errori del passato e partire subito con una forte e decisa campagna elettorale. E’ quanto hanno detto questa mattina i consiglieri comunali del Popolo delle Libertà a margine della conferenza stampa sulla votazione contraria che esprimeranno in Consiglio comunale sul bilancio di previsione 2010.

Il capogruppo del Pdl a Savona, Federico Delfino, uno dei papabili candidati sindaci, ha parlato così della sfida per le comunali 2011: “Personalmente continuerò a svolgere il mio ruolo in Consiglio e a lavorare per la città in cui vivo e opero, sarà tutta la coalizione che dovrà esprimersi sul miglior candidato possibile per il centro destra. C’è ancora tempo, nonostante sia necessario partire presto con la campagna elettorale, senza gli indugi delle scorse comunali. Non credo ci saranno problemi con la Lega, il nostro è un obiettivo comune: conquistare la città di Savona, una sfida molto difficile, ma non impossibile”.

Per il candidato sindaco del centro destra alle elezioni comunali del 2006, Vincenzo Delfino: “E’ ancora presto per dire chi potrà essere il nostro candidato, certamente non dovremo commettere alcuni errori del passato, dalle riunioni che abbiamo fatto candidato e programma dovranno essere definiti entro l’autunno”.

E sull’alleanza Pdl-Lega in chiave savonese così ha parlato il coordinatore comunale del Popolo delle Libertà Pietro Santi: “Posso portare l’esperienza dell’amministrazione provinciale dove si è espressa nella sua pienezza l’alleanza tra Pdl e Lega. Un’intesa stretta e organica, perciò non credo ci saranno problemi. Dal direttivo comunale fino ai vertici del partito siamo sicuri che il lavoro iniziato porterà a definire un candidato sindaco che piacerà ai cittadini savonesi”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.