IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, ArteInFormazione: mostra itinerante al Campus

Savona. E’ stata fissata definitivamente al 7 apirle, dopo lo spostamento di data dovuto a motivi tecnici, la data di inzio del ciclo di esposizioni di arte contemporanea in programma all’Università di Savona. Il Campus, presso i locali della Biblioteca multimediale, ospiterà infatti alcune mostre itineranti dedicate a tre artiste contemporanee. Le loro opere verranno prima esposte a Savona e poi si trasferiranno presso i locali del Centro di Servizio Bibliotecario della Facoltà di “Scienze della Formazione” dell’Università degli Studi di Genova, raggruppate dall’evento “ArteinFormazione”.

La mostra tuttavia aprirà i battenti mantenendo inalterato il programma iniziale. Si inizierà con il ciclo pittorico “Le Intrusioni” dell’artista Alessandra Guenna, incursioni essenziali nel mondo della perfetta apparenza. Il 1 maggio la mostra si sposterà presso i locali della Biblioteca di Genova.

A partire dal 1 maggio poi, al Campus di Savona, saranno presentate le opere di Barbara Teorema Fornasari che, nel segno dell’espressione astratta, tenta l’approccio all’incanto della scoperta. A giugno la mostra si sposterà a Genova.

A seguire, da giugno, al Campus di Savona, saranno esposte le opere di Sissi Magnani, giovane artista poliedrica che usa la realtà che la circonda, il proprio corpo e i propri accessori, trasfigurandoli attraverso una molteplicità di tecniche, per comunicare sentimenti, speranze, desideri e ossessioni all’universo giovanile. Per tutto luglio infine le opere saranno esposte alla facoltà di “Scienze della formazione” a Genova.

L’ingresso alle mostra, curata da Simona Barbera, Giuseppina Congedo e Gianluca Ferrise (studenti del corso di “Comunicazione culturale e musei virtuali” della Facoltà di “Scienze della Formazione” del corso di laurea specialistica in “Scienze e Tecnologie della Comunicazione e dell’Informazione”), sotto la guida di Maria Grazia Montaldo, è gratuito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.