Savona, al Filmstudio via alla rassegna “Food&Film”

Cinema

Savona. La Bottega della Solidarietà onlus e Nuovofilmstudio, con il contributo della Regione Liguria, presentano “Food&Film – Cinema, cibo per la mente”, una rassegna cinematografica per parlare del buon cibo e della cattiva economia.

La Bottega della Solidarietà, da 16 anni impegnata nella diffusione del commercio equo, del consumo critico e dell’educazione alla mondialità, attraverso la rassegna Food&Film intende stimolare ad una riflessione sul valore culturale del cibo, sulla memoria gastronomica come patrimonio da salvare e sugli effetti economici, sociali e ambientali della produzione mondiale a livello industriale.

Al termine di ogni proiezione gli amici della Bottega della Solidarietà proporranno una degustazione di prodotti del Commercio Equo e Solidale, buoni per chi li produce, buoni per chi li consuma. L’ingresso è libero. Questo il calendario degli appuntamenti:

giovedì 8 aprile – ore 21.00 “Un tocco di zenzero” di Tassos Boulmetis, Grecia, Turchia 2003, 108′ con Georges Corraface, Tassos Bandis, Basak Köklükaya;

giovedì 15 aprile – ore 21.00 “Fast Food Nation” di Richard Linklater, Usa 2006, 116′ con Greg Kinnear, Wilmer Valderrama, Patricia Arquette, Ethan Hawke, Bruce Willis, Avril Lavigne;

giovedì 22 aprile – ore 21.00 “Focaccia Blues” di Nico Cirasola, Italia 2009, 78′ con Dante Marmone, Renzo Arbore, Lino Banfi, Michele Placido, Nichi Vendola. A seguire verrà proiettato Semi di libertà, un documentario sulla biodiversità e lo sviluppo sostenibile tra i piccoli produttori del commercio equo e solidale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.