Cronaca

Raddoppio ferroviario Andora, depositata consulenza in Procura

raddoppio ferroviario Andora San Lorenzo

Andora. Si muove l’inchiesta che ruota intorno al raddoppio ferroviario della linea San Lorenzo – Andora. Era l’agosto 2009 quando le forze dell’ordine, coordinate dalla Procura di Savona, avevano messo in atto un blitz nel cantiere della galleria ferroviaria tra Andora e San Bartolomeo al Mare provvedendo a sequestrare i conci impiegati nei lavori in quanto il calcestruzzo e l’acciaio utilizzati per realizzarli non sarebbero conformi a quanto previsto nel contratto di appalto con le Ferrovie.

La novità è che è stata depositata in Procura una consulenza, eseguita da un ingegnere strutturale, sul raddoppio e sui materiali utilizzanti. Il documento aiuterà gli inquirenti a “tirare le somme” dell’indagine. L’ipotesi di reato, contestata al legale rappresentante della società spagnola, B.R.I., è di frode in pubblica fornitura. I lavori per la realizzazione del raddoppio sono appaltati alla Ferrovial Agroman di Andora.

I conci sotto accusa servono per la copertura interna della galleria verso San Bartolomeo al Mare eil problema è che sarebbero appunto stati realizzati con calcestruzzo non conforme a quanto previsto dal progetto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.