Sport

Prima Categoria: Cerialecisano agganciato in vetta, cade il Pietra

002

Savona. Sarà molto probabilmente lo scontro diretto, in programma domenica prossima a Ceriale, a stabilire chi tra Cerialecisano e Imperia vincerà il girone A della Prima Categoria. La giornata odierna infatti ha registrato l’aggancio in vetta da parte dei neroazzurri e l’uscita dai giochi per il primato del Pietra Ligure.

La formazione allenata da Gabriele Gervasi ha portato a 6 le partite consecutive senza subire reti, ma non è riuscita a violare la porta del Legino. La compagine del presidente Carella si è rivelata decisamente più ostica rispetto all’andata, quando subì 5 reti, e ha retto fino alla fine.

L’Imperia si è sbarazzato della Baia Alassio Cisano con un rotondo 4 a 0. Una doppietta di Pennone e le reti di Mela e Brancatisano hanno abbattuto i gialloneri che restano ottavi in classifica, ormai da tempo a distanza di sicurezza da spiacevoli sorprese.

Il Pietra Ligure ha confermato la propria vulnerabilità lontano da casa. I biancocelesti di mister Luciano Dondo hanno conquistato 34 punti al De Vincenzi e 19 in trasferta. A Millesimo si sono arresi di misura, 1 a 0, ad una squadra che era reduce da 2 sconfitte di fila.

Il successo sui pietresi si è rivelato fondamentale per i giallorossi che, in caso di sconfitta, avrebbero perso due posizioni. Camporosso e Albisole, infatti, hanno prevalso rispettivamente su Albenga e Bragno, entrambe per 3 a 2. Il Millesimo si mantiene così a + 2 sulla zona playout, con il vantaggio di avere una partita da recuperare. Inoltre gli spareggi salvezza potrebbero non essere giocati. I punti di distanza tra la quintultima e la penultima sono saliti a 9 e, se saranno almeno 10 a fine torneo, le ultime tre classificate retrocederanno direttamente. Toccherà alla Nuova Intemelia provare ad evitare questa eventualità e dovrà farlo raccogliendo punti nei tre difficili incontri che le restano (con Albisole, Legino e Imperia). I frontalieri sono sempre più solitari in penultima posizione dopo la sconfitta interna con il Sant’Ampelio per 3 a 4.

Tornando alle zone nobili della graduatoria, la sconfitta non sembra mettere in pericolo la terza posizione del Pietra Ligure. Colpa di Altarese e Quiliano che si sono lasciate sfuggire la possibilità di ridurre le distanze da chi le precede. I giallorossi condotti da Aime sono stati travolti sul campo di casa dal Sassello per 1 a 5; la squadra allenata da Gerundo è tornata sconfitta dalla trasferta sul terreno del Don Bosco Vallecrosia.

I risultati della 27° giornata, nella quale sono state realizzate 31 reti che hanno dato vita a 4 vittorie casalinghe, 3 esterne e 1 pareggio:
Albenga – Camporosso 2 – 3
Albisole – Bragno 3 – 2
Altarese – Sassello 1 – 5
Don Bosco Vallecrosia – Quiliano 2 – 1
Imperia – Baia Alassio Cisano 4 – 0
Legino – Cerialecisano 0 – 0
Millesimo – Pietra Ligure 1 – 0
Nuova Intemelia – Sant’Ampelio 3 – 4

La classifica vede il Legino in terzultima posizione:
1° Cerialecisano 58
1° Imperia 58
3° Pietra Ligure 53
4° Quiliano 49
4° Altarese 49
4° Sassello 49
7° Don Bosco Vallecrosia 46
8° Baia Alassio Cisano 34
9° Bragno 33
10° Sant’Ampelio 32
11° Millesimo 28
12° Camporosso 26
12° Albisole 26
14° Legino 23
15° Nuova Intemelia 17
16° Albenga 10
Sant’Ampelio e Millesimo hanno giocato una partita in meno.

Domenica 25 aprile alle ore 16,00 si disputeranno i seguenti incontri, validi per la 28° giornata:
Baia Alassio Cisano – Albenga
Bragno – Legino
Camporosso – Altarese
Cerialecisano – Imperia
Nuova Intemelia – Albisole
Quiliano – Millesimo
Sant’Ampelio – Pietra Ligure
Sassello – Don Bosco Vallecrosia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.