Sport

Pallavolo Under 18, il “Torneo di Pasqua” va al Vigolzone

Sport - prima parte

Loano. Sei squadre hanno dato vita alla seconda edizione del “Torneo di Pasqua”, riservato alle formazioni Under 18 femminili e organizzato dal San Pio X a Loano e a Toirano.

Il successo è andato alle piacentine del Rolleri Volley Vigolzone che nella finale hanno prevalso per 2 a 1 sulla Volley School Genova. Così come nell’atto conclusivo, la squadra che si è aggiudicata il titolo aveva dovuto faticare anche in semifinale, dove aveva avuto la meglio per 2 a 1 sul Carcare. La Volley School Genova si era invece affermata per 2 a 0 sul San Pio X. Le valbormidesi condotte da Francesco Valle ed Enrico Galliano e le loanesi guidate da Davide Bruzzo e Umberto Rizzo si sono così piazzate terze a pari merito.

Il quinto posto è andato alla Maurina Imperia, il sesto alla Pallavolo Mondovì. La giuria inoltre ha assegnato i premi di migliore giocatrice per ogni ruolo. Tra le palleggiatrici è stata premiata Simona Marchese (Carcare), in attacco riconoscimento a Natascia Mancuso (Rolleri Vigolzone), miglior libero è stata eletta Barbara Baldacci (Volley School Genova), Giorgia Gazzano (Maurina) è stata giudicata la più brava al servizio mentre Chiara Pesce (Volley School Genova) è stata premiata quale miglior giocatrice del torneo.

Loano ha inoltre ospitato la sesta tappa del Minivolley Tour Marcantonio Scipione, organizzato dal Comitato provinciale. Vi hanno preso parte 19 squadre di Minivolley, 16 di Palla Rilanciata e 15 di Superminivolley. Il tutte e tre le categorie si è registrato il successo del Volley Team Finale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.