Sport

Pallavolo, serie B2: il Voghera recupera due volte e sorprende il Sabazia

20100223sabaziaVsovada-51

Vado Ligure. In questa fase finale di campionato gli stimoli delle squadre che hanno qualcosa da chiedere alla classifica stanno spesso prevalendo sulle logiche dettate dalla graduatoria stessa. Le prime tre classificate andranno ai playoff, le ultime quattro retrocederanno in serie C. Per Villanova, Pinerolo e Aosta la condanna è già stata emessa, mentre per evitare l’ultimo posto è lotta apertissima.

Sono sei le squadre che potenzialmente potrebbero occuparlo a fine stagione e tra di esse vi è anche il Sabazia. I gialloblu, realisticamente, hanno ben poco da temere ma in ogni caso sabato 24 aprile a Torino, contro il Parella, saranno chiamati a mettersi definitivamente al sicuro. La partita si disputerà alle 20,45 nel palasport Manzoni di corso Svizzera.

Opposti al Voghera, i ragazzi allenati da Enrico Dogliero e Stefano Parodi sono stati battuti, com’era accaduto all’andata. A differenza della partita disputata in Lombardia, però, i vadesi sono riusciti a strappare un punto in più e quindi a muovere la classifica, scavalcando il Parella. Il Voghera, all’opposto, pur vincendo ha perso una posizione: di fatto è stato scavalcato dal Savigliano, avendo vinto una partita in meno.

Il match andato in scena ieri sera a Vado Ligure è stato molto altalenante. Il Sabazia è partito bene, aggiudicandosi il primo parziale per 25 a 19, per poi cedere il secondo 20 a 25. I gialloblu si sono riportati avanti vincendo il terzo 25 a 21, ma il Voghera non ha mollato e ha fatto suo il quarto set conducendolo dall’inizio alla fine: 18 a 25 il parziale. Dopo quattro set ben indirizzati da una parte o dall’altra, il tie-break è stato giocato punto a punto. L’emozionante testa a testa ha visto prevalere i vogheresi per 17 a 19.

I risultati del 23° turno:
Erbaluce Caluso – Work&Job Parella 3 – 1
Nuncas Soltec Chieri – Sant’Anna Tomcar (oggi ore 18,00)
Savigliano – Villanova Volleyball 3 – 1
Plastipol Ovada – Bre Banca Lannutti Cuneo 2 – 3
Bcc Pinerolo – Ati Trasporti Aosta 3 – 1
Eurorenting Bruno Mondovì – Hasta Volley Asti 2 – 3
Sabazia EcoSavona – Adolescere Voghera 2 – 3

La classifica della serie B2 girone A vede il Sabazia nella metà alta:
1° Erbaluce Caluso 59
2° Hasta Volley Asti 51
3° Eurorenting Bruno Mondovì 44
4° Bre Banca Lannutti Cuneo 43
5° Sant’Anna Tomcar 42
6° Nuncas Soltec Chieri 36
7° Sabazia EcoSavona 36
8° Work&Job Parella 35
9° Plastipol Ovada 32
10° Savigliano 30
11° Adolescere Voghera 30
12° Villanova Volleyball 17
13° Bcc Pinerolo 14
14° Ati Trasporti Aosta 11
Sant’Anna Tomcar e Nuncas Soltec Chieri hanno giocato una partita in meno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.