Sport

Pallacanestro femminile, serie B: A.P.S., i playoff si mettono male

20100306apssavonaVsromito-28

Vado Ligure. La stagione regolare e la fase a orologio, pur con qualche incertezza, avevano delineato piuttosto chiaramente i valori del girone ligure di serie B. Le gare di andata delle semifinali playoff hanno completamente sovvertito quanto espresso fino allo scorso fine settimana. Entrambe le partite, disputate in casa della squadra meglio piazzata in classifica, sono terminate con il successo di chi partiva sfavorito.

La Sidus Life & Basket Genova, favorita numero uno nella griglia playoff, è stata sconfitta a domicilio dall’Antares Romito addirittura per 53 – 64. L’Amatori Pallacanestro Savona ha subito stessa sorte: nel pallone di Vado Ligure si è arresa alla Fulgor La Spezia per 60 – 69.

Incontro sempre equilibrato con le bianconere che hanno piazzato l’allungo decisivo nell’ultima frazione di gioco con Perfigli sugli scudi, autrice di 15 punti. Alle savonesi non sono bastati 21 punti di Fantoni.

Il tabellino:
Amatori Pallacanestro Savona – Fulgor La Spezia 69 – 60
(Parziali: 15 – 15, 30 – 29, 42 – 43)
Amatori Pallacanestro Savona: Leo 4, Perlungher 5, Fantoni 21, Torre 5, Micheli 9, Olivieri, Cozza, Guidetti, Tassara 16, Picot. All. Dagliano.
Fulgor La Spezia: Crudo 19, Esposito, Giacchè 8, Perfigli 15, C. Russo 25, Chiesa, Dalpadulo ne, Bertella 2. All. Arduino.
Arbitri: Amerigo Medda (Savona) e Angelo Regoli (Albisola Superiore).

La partita di ritorno si disputerà domenica 18 aprile alle ore 19,30 nel Palasprint di via Parma a La Spezia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.