Altre news

Meteo, 1° maggio con il sole, poi torna la pioggia previsioni

Meteo clima previsioni

Sarà un primo maggio all’insegna del sole ma da domenica le nuvole torneranno a farla da padrone. Il tempo insomma concede una giornata di sole per le tradizionali scampagnate del primo maggio ma poi tornerà la pioggia. Le previsioni del meteorologo raccontano un fine settimana metà bello, metà brutto. “L’alta pressione – dice Andrea Giuliacci – domani ci regalerà una giornata dal sapore quasi estivo, con sole e caldo in gran parte d’Italia: in molte zone del Paese il tempo avrà difatti caratteristiche tipiche di inizio giugno”.

“Sabato, nonostante l’arrivo di un po’ di nuvole al Nord, godremo ancora di un clima ideale per passare qualche ora in spiaggia – aggiunge – ma poi domenica una perturbazione atlantica coprirà di nubi gran parte dell’Italia, con piogge sparse che bagneranno quasi tutto il Centronord. Nel corso del fine settimana anche le temperature caleranno di 4-6 gradi in quasi tutte le regioni centrali e settentrionali, mentre al Sud e nelle Isole Maggiori si farà sentire ancora un po’ di caldo. La situazione rimarrà instabile anche nella prima parte della prossima settimana, quando in tutte le regioni giornate soleggiate e calde si alterneranno ad altre piovose e fresche”.

Ma ecco in dettaglio il tempo previsto da Giuliacci nei prossimi giorni. Domani: nuvoloso sulle Alpi, ma con pochi acquazzoni qua e là più che altro fra pomeriggio e sera. Bella giornata di sole nel resto d’Italia. Un po’ di caldo, con temperature massime quasi ovunque comprese fra 22 e 27 gradi. Sabato 1: molte nubi e rovesci sparsi sulle Alpi. Alternanza di nubi e sole sul resto del Nord e Sardegna, con il rischio di pochi brevi acquazzoni pomeridiani solo sulle zone pedemontane di Piemonte e Lombardia. Bella giornata di sole invece in tutto il Centrosud. Temperature massime in lieve calo al Nord.

Domenica 2: alternanza di nubi e sole in Puglia, Calabria, Basilicata e Sicilia. Molto nuvoloso sul resto d’Italia, con scrosci di pioggia su Alpi, Lombardia, Levante Ligure, Triveneto, Emilia, Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio e Campania. Temperature massime in generale fra 15 e 20 gradi al Centronord, fra 22 e 27 gradi al Sud e Isole.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.