Cronaca

Melgrati saluta il Comune di Alassio: fascia passata ad Aicardi

Melgrati - Aicardi

Alassio. Dalle 10,30 di questa mattina, quando, presso il tribunale di Savona, il Giudice Zerilli lo ha proclamato, Marco Melgrati è stato eletto ufficialmente alla carica di Consigliere Regionale. Il più votato del Pdl in provincia di Savona dovrà quindi decadere dalla carica di Sindaco di Alassio, procedura complessa che prevede il voto in tre consigli Comunali, a partire da quello già convocato il 19 aprile.

Appena rientrato in Comune il sindaco di Alassio ha voluto consegnare la fascia, che portava sempre con sé da nove anni, e che normalmente faceva bella mostra sul cruscotto della sua Smart, con un momento di forte commozione, al Vicesindaco Giovanni Aicardi, andando così ad ufficializzare il passaggio delle consegne. Dopo nove anni passati alla guida della città e nove anni da assessore all’urbanistica, Lavori pubblici e edilizia privata, Melgrati ha quindi salutato il Comune della città del Muretto.

Ieri sera si è poi tenuta una riunione di maggioranza con la presenza della Coordinatrice del Pdl Emanuela Preve e del segretario della Lega Nord Corrado Barbero, dove tutta la maggioranza ha espresso la volontà di proseguire compatta fino alla scadenza naturale del mandato, fornendo il necessario supporto al vicesindaco che assume la reggenza del Comune.

Forte apprezzamento e continuità nell’azione di governo è stata espressa dalla Lega, migliore alleato del Pdl in Comune, Provincia e al Governo del Paese. Presenti alla riunione anche i presidenti delle società partecipate dal Comune Rag. Vincevo Zarrillo per la Marina di Alassio, Rag. Alda Naso per la Gesco, Roberto Socco per la S.c.a. e cav. Corrado Barbero per la Bagni di Mare.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.