Loano, marketing “turistico” al tempo di internet: corso organizzato dall’Ebit

Roberta Milano

Loano. Giornata di formazione, martedì 13 aprile, al Loano 2 Village. L’Ente Bilaterale Industria Turistica della Provincia di Savona organizza infatti un corso che sarà tenuto dalla dottoressa Roberta Milano (foto), docente di Web Marketing per il Turismo presso la Facoltà di Economia dell’Università di Genova.

“Obiettivo della giornata – dice Graziella Delbalzo (presidente EBIT) -, sarà analizzare le nuove potenzialità aperte al marketing dalla diffusione dell’utilizzo di Internet in campo turistico sia come semplice ma preziosissimo strumento di raccolta d’informazioni, sia come strumento di e-commerce. Verrà fornita una panoramica dei principali strumenti di web marketing turistico e suggerita una loro indispensabile integrazione con le politiche di marketing e comunicazione offline”.

“Oggi i vari portali di booking online (come expedia) e il web interattivo denominato “web 2.0″, hanno stravolto i metodi classici di promozione e distribuzione del prodotto turistico. Si parlerà pertanto della centralità dei motori di ricerca per avere visibilità, come dell’importanza dei commenti degli utenti per incidere sulle conversioni ossia gli acquisti” aggiunge Simone Pesce (vice presidente EBIT).

Facebook, twitter e gli altri social network generalisti, cosi come quelli specifici del settore travel (vedi TripAdvisor), vengono visti soprattutto come una minaccia mentre, se conosciuti, capiti e gestiti, possono essere trasformati in preziosi alleati per la promozione e per una maggiore disintermediazione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.