Loano, il comitato locale IPA celebra il terzo anniversario

IPA

Loano. Venerdì 23 aprile alle ore 9,30 a Palazzo Doria, nella Sala del Consiglio di Loano, si terrà la cerimonia per celebrare il terzo anniversario di fondazione dell’International Police Association, l’IPA (Associazione Internazionale di Polizia) comitato locale “Riviera delle Palme”.

L’evento si svolgerà durante la “Giornata della Sicurezza Stradale” organizzata dal Comune di Loano, assessorato alla Polizia Municipale, Sicurezza del Cittadino e Viabilità alla presenza delle autorità di polizia, civili e militari della provincia di Savona.

“L’ I.P.A., nasce a Londra nel 1949 e si propone di realizzare legami di amicizia e di cooperazione fra gli appartenenti ai corpi di polizia di tutti gli Stati del mondo, sviluppa le attività sociali e culturali e favorisce lo scambio di esperienze professionali – spiega Fabrizio Marabello, presidente del sodalizio in Riviera -. Il nostro principale obiettivo consiste nel migliorare i rapporti fra le forze dell’ordine e il cittadino ispirandosi ai principi della solidarietà umana nell’intento di operare a favore della collettività, sviluppando attività e servizi anche a carattere di volontariato. Siamo presenti in 65 stati con oltre mezzo milioni di aderenti, di cui circa 30 mila in Italia”.

Il comitato locale I.P.A. “Riviera delle Palme” ha sede a Borghetto Santo Spirito presso il Comando di polizia municipale ed è gemellato con la sezione del Principato di Monaco della quale è presidente onorario il principe Alberto II.

Gli altri membri dell’esecutivo, oltre al presidente Marabello, sono Marco Chiarlone vice presidente, Gaetano Noè segretario, Basilio Sangiorgi vice segretario, Gianmauro Durante tesoriere e Giovanni Spagolla vice tesoriere. Fra le autorità di Polizia iscritte all’I.P.A. ci sono Govanni Garau comandante provinciale dell’Arma dei carabinieri di Savona, l’ex Questore Giovanni Trimarchi, Luca Sammuri comandante del Circondario Marittimo di Alassio e Igor Aloi comandante della polizia municipale di Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.