Cronaca

La nube del vulcano islandese sui cieli italiani: chiuso l’aeroporto di Genova

Aeroporto di Genova

Genova. Agg. h. 12,00 – Enac ha da poco decretato la proroga della chiusura dello spazio aereo del nord Italia, che durerà fino alle 20.00 di oggi. Fino alle 20, quindi, cancellati tutti i voli da e per l’aeroporto di Genova. Possibili deroghe solo per eventuali voli di emergenza (voli ospedale, vigili del fuoco etc). Fino a lunedì compreso saranno certamente cancellati i voli Ryanair da e per Londra. Domattina niente volo 7e30 per Parigi (visto che questa sera la macchina non arriverà a Genova). –

A causa della nube di cenere vulcanica proveniente dall’Islanda Enac, Ente nazionale per l’aviazione civile, ha disposto la chiusura dello scalo di Genova fino alle 14 (ora locale) di oggi, 17 aprile. Tutti i voli sino a quell’ora, quindi, sono sospesi. E’ in corso una riunione per aggiornamenti sulla situazione operativa.

Il pericolo è rappresentato dal fatto che queste polveri derivanti dall’eruzione potrebbero insinuarsi nei motori degli aerei, mettendo in serio pericolo la vita dei viaggiatori.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.