Interventi di riqualificazione nelle borgate di Quiliano

Quiliano, chiesa di San Lorenzo

Quiliano. Sono iniziati nel borgo murato di Tiassano, a Quilaino, i lavori di completamento della pavimentazione nelle vie Concezione e Gancino.

Le opere previste dall’intervento, consistono oltre che nella pavimentazione  anche nel rifacimento di alcuni tratti di condotte per lo scarico delle acque meteoriche e nell’allargamento di un tratto di Via Concezione. Quest’ultimo intervento è motivato dalla conformazione della strada che attualmente non permette il transito dei mezzi di soccorso nella sua parte terminale, in caso di necessità.

Tutte le opere sopracitate rientrano nella programmazione dei lavori prevista per l’anno 2010, che, per quanto riguarda la frazione di Valleggia, proseguirà con la realizzazione di una nuova pavimentazione in Via De Grossi, nell’antico borgo di Valleggia Superiore  e con lo studio di fattibilità per la nuova strada di collegamento tra Valleggia Superiore e Via De Litta. Ancora a Valleggia, sono recentemente iniziati i lavori di manutenzione e riqualificazione delle aree verdi e delle aree giochi, finalizzati a migliorarne la qualità e fruibilità da parte dei cittadini.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.