IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incontri d’arte al Caffè Savona: appuntamento con Emilio Beglia

Savona. Presso il Caffè Savona, ogni ultimo venerdì del mese è fissato un nuovo incontro con una personalità diversa che, attraverso la comunicazione visiva, si esprime. Gli incontri sono organizzati dall’associazione Aiolfi.

Venerdì 28 maggio sarà la volta di Emilio Beglia, maturo artista dalla vena fresca, un po’ naif, certamente genuina, poetica. Scrive poesie, racconti (partecipa a molti concorsi e ha ricevuto diverse attestazioni) sia con le parole, sia con le immagini vere dedotte dalla tradizione, dal suo vivo ricordo. Persona modesta, attenta, precisa, piena di gioia di vivere e di raccontare: Beglia offre veri brani di vita vissuta con leggerezza, soavità. Tavolozza ricca di colori, di accenti personali, di modulazioni armoniose.

Questa iniziativa, curata da Sonia Pedalino, avrà luogo a partire da venerdì 28 maggio quando, alle 17,30, si terrà l’inaugurazione con un rinfresco. La serie di incontri terminerà venerdì 25 giugno. L’ingresso è libero.

Nell’immagine un’opera di Emilio Beglia: “Incontro”, olio su cartone telato, cm 40×50.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.