Il Rotaract Club Savona esprime la propria solidarietà ad Emergency

emergency

Savona. Il Rotaract Club Savona esprime la propria solidarietà a Gino Strada e a tutti i componenti di “Emergency” per la vicenda delle nove persone arrestate nel sud dell’Afghanistan (tra le quali vi sono tre dipendenti italiani dell’organizzazione) sospettate “di aver avuto contatti con la leadership Talebana” e di essere coinvolte in un presunto complotto per uccidere il governatore della provincia di Helmand, Gulab Mangal, presumibilmente durante una sua prossima visita nell’ospedale.

“Con la presente – si legge in una nota firmata dal segretario RTC Savona, Simone Poggio – significo, a nome del Rotaract Club Savona, vicinanza al Pres. Gino Strada e solidarietà ai volontari di Emergency. Tale organizzazione opera nei più difficili teatri di guerra combattendo in nome della Pace e non certo della violenza. Spiace dover vedere accendersi i riflettori solo per evidenziare incresciose accuse che paiono essere una trovata mediatica di bassa lega. La vera notiziabilità dovrebbe riguardare chi, come i volontari di Emergency, spendono completamente loro stessi per aiutare il prossimo”.

“Il Rotaract Club Savona – si legge ancora – auspica che possa essere fatta velocemente chiarezza sui fatti avvenuti nella provincia afghana di Helmand ed è completamente a disposizione dei dirigenti locali Emergency per organizzare un incontro pubblico dove mostrare, ai nostri concittadini, i contributi umanitari portati in quelle zone. Credo che sia un dovere morale di ciascuna associazione di service supportare, proprio in questo difficile momento, Emergency e colgo perciò l’occasione per invitare tutte le organizzazioni del settore in provincia di Savona a fare altrettanto”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.