Altre news

I costi aziendali sono troppo alti: le possibili soluzioni

Burocrazia, lenenzza

I costi aziendali sono troppo alti, soprattutto il costo del lavoro dei dipendenti, che soluzioni ci sono per questo? (Marco – Savona)
Marco hai perfettamente ragione, purtroppo questa rubrica non ha il potere di cambiare le leggi (ma se lo auspica di tutto cuore!!). Sperando che il Governo, di qualunque colore sia, finalmente capisca che strangolare gli imprenditori è il modo migliore per uccidere l’economia di un intero Paese, possiamo darti un consiglio. La maggior parte degli imprenditori ritiene i dipendenti un costo e nemmeno così produttivo. E hanno ragione se l’azienda non è improntata ad una cultura della fedeltà dei propri dipendenti e i dipendenti non sono formati e preparati. Ogni vostro dipendente può essere una grande risorsa, se capace e motivato, come diventare un freno o peggio se non preparato o non motivato.

Quindi punta sulla formazione dei tuoi dipendenti e motivali: ricordati che il vero leader (e ogni imprenditore deve esserlo se no ha sbagliato lavoro!) deve essere rispettato dai suoi collaboratori, ma il vecchio adagio pronuncia che il rispetto va guadagnato. La gerarchia deve esserci, ma tutti devono lavorare per lo stesso obiettivo, che alla fine avrà come risultato quello di farti guadagnare, quindi investi tempo ed energie per l’organizzazione interna della tua azienda. In casi critici o per affrontare meglio le opportunità del mercato, è fondamentale affidarsi a collaboratori in outsourcing, ovvero figure professionali specializzate esterne all’azienda.

Tale soluzione risulta ottimale per sopperire alla mancanza di know-how interno all’azienda e per avere una direzione unitaria del processo, oltre all’innegabile vantaggio di non doversi vincolare con rapporti subordinati.

Cosa vuol dire:
Azienda in fase di avviamento / Start up
: lo Start up è la fase di inizio di una nuova attività. E’ una fase delicata in cui l’imprenditore deve avere un quadro completo dei costi di investimento per sapere come la sua attività dovrà operare per rientrare nelle spese sostenute e raggiungere un profitto.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.